ADEJE.. Il Comune diventato, con la sua zona costiera, una delle Località di villeggiatura più apprezzate di tutta Europa..!

Il comune di Adeje si trova nella zona sud-occidentale dell'isola e occupa una superficie di 105,94 km², classificandosi come il sesto comune per ordine di estensione di Tenerife. Qui si trovano alcuni dei materiali geologici più antichi dell'isola, uniti a un'intensa attività erosiva della quale sono chiari esempi il Roque del Conde e il Pico de Abinque. Spicca anche il Barranco del Infierno, protetto come Riserva Naturale Speciale, e il cratere freatomagmatico della Caldera del Rey. Oltre il 45% della superficie del comune è occupata da spazi naturali protetti.

Le feste tradizionali di Adeje suscitano l'interesse dei visitatori per la loro bellezza e allegria, riunendo centinaia di persone per rendere omaggio a San Sebastiano, a Sant'Orsola e alla Vergine dell'Incarnazione con carri e ballerini professionisti di flamenco.

Combina il suo carattere di piccola località rurale, piena di sentieri e affascinanti paesaggi naturali, con un'offerta alberghiera di alto livello con strutture a 4 e 5 stelle, parchi tematici, spiagge e attività ludiche, come l'avvistamento dei cetacei, rendendola una meta accattivante a 360 gradi. Adeje è un importante centro turistico sia sull'isola che a livello nazionale e internazionale, contando della più alta concentrazione di hotel a 5 stelle in Europa e a quello che è considerato il miglior hotel di lusso in Spagna secondo World Travel Awards.

Costa Adeje si distingue inoltre per la ricchezza della fauna marina, con una delle colonie di cetacei più importanti del mondo: in queste acque vivono infatti balene pilota, delfini e altre specie di mammiferi acquatici. Un autentico spettacolo naturale che è possibile ammirare a bordo di apposite imbarcazioni. La bellezza dei fondali marini e le oltre 500 specie che vivono lungo il suo litorale rendono questo luogo una delle località più gettonate per praticare le immersioni subacquee. Vanta inoltre di 14 spiagge con sabbia di tutti i colori e un mare in cui è possibile fare il bagno tutto l'anno grazie a una temperatura media annuale di 24ºC e a quasi 300 giorni di sole l'anno. 

CLICCA QUI per gustarti un incantevole video..