ARONA.. Uno dei principali Comuni, con Los Cristianos e Playa de las Americas, più Turistici della zona Sud dell'isola.!

Oggi è un centro turistico di primo livello nel quale convivono spiagge da sogno e strutture a 4 e 5 stelle. 

All'interno del territorio comunale si differenziano quattro zone:

Playa de las Américas è stata costruita negli anni '60 e si estende ad ovest fino alla Costa Adeje. L'area offre bar, discoteche, ristoranti, attrazioni e spiagge, la maggior parte delle quali sono fatte con sabbia importata dall'Africa a causa del colore assai scuro della sabbia vulcanica autoctona. Playa de las Americas è un centro della vita notturna e della movida di Tenerife.

Los Cristianos è uno dei principali centri turistici di Tenerife essendo la città con la più grande popolazione del comune. Il primo insediamento della popolazione è il porto di Los Cristianos, fondamentale per lo sviluppo del villaggio di pescatori. Attualmente il porto occupa il primo posto in Spagna in termini di traffico passeggeri, comunicando attraverso le linee di navigazione regolari le isole di La Gomera , El Hierro e La Palma. 

Las Galletas situato a circa 15 chilometri dalle famose località di Playa de Las Americas e Playa de Los Cristianos, negli ultimi anni, la spiaggia di Las Galletas ha visto un aumento di visitatori, attratti dal suo porto di pesca e sport, così come il fascino speciale che dà il paesaggio della spiaggia con barche da pesca, piccole barche e barche moderne, che lo rende unico e diverso dal resto delle spiagge della zona. 

Costa del Silencio situata a pochi chilometri da Playa de Las Galletas, è uno dei primi centri turistici creati nel sud dell'isola ed è il luogo ideale per trascorrere qualche giorno in un posto particolare sull'isola. Ha una grande scogliera caratterizzata dalla sua natura vulcanica e acque cristalline, che danno origine a una serie di bellissime calette e enclavi adatti per il nuoto.

CLICCA QUI per vedere un meraviglioso video..