È finalmente operativa l'Agenzia Consolare Italiana in Playa Las Americas..!!

Finalmente gli Italiani residenti a Tenerife avranno la possibilità di poter usufruire di tutti i servizi consolari, in maniera semplice ed organizzata, grazie alla apertura di un nuovo Ufficio ad Arona in Playa Las Americas ...

A seguito di reiterate richieste della collettività italiana residente nelle Isole Canarie e di consultazioni con gli organi rappresentativi della comunità italiana in Spagna, il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale ha istituito con Decreto Ministeriale l’Agenzia Consolare di Arona, località ove è maggiore la concentrazione di connazionali residenti. 

L’Ufficio elevato a Vice-Consolato fornisce tutti i servizi che in precedenza non potevano essere erogati alle Canarie.

Il Vice-Consolato, rappresenta un importante investimento in termini di risorse, sia umane che finanziarie, al servizio della collettività italiana residente e dei molti turisti connazionali che, in ogni periodo dell’anno, frequentano le Isole Canarie e richiedono un’assidua e celere assistenza. 

L’Ufficio è in grado di rilasciare passaporti stampati in loco e raccogliere i dati biometrici per il rilascio o il rinnovo delle carte d’identità. Grazie al consolidamento del personale impiegato, il Vice-Consolato potrà, oltre che assicurare una più rapida gestione delle pratiche e dei servizi, rappresentare anche un solido e costante punto di riferimento per i connazionali dislocati in tutte le Isole.

 

Vice Console generale : Dott. Gianluca Cappelli Bigazzi

Avda. Antonio Dominguez, 5 
C.C. Zentral Center
Planta 5 / Oficina 8
Playa de Las Américas
Arona (Tenerife)

Contatti telefonici.
Telefono: +34 822.124.070 – Fax: +34 822.124.066.
Orario telefonico: il lunedì ed il giovedì, dalle ore 14:00 alle ore 16:00

E-mail : arona.consolare@esteri.it

Orario di apertura al pubblico: 
lunedìmartedìgiovedì e venerdì dalle ore 9:30 alle ore 12.30
mercoledì dalle ore 14:00 alle ore 16:00

PER GRAVI EMERGENZE  operativo 24H:   +34 630051176

 

PER APPROFONDIRE E VERIFICARE QUANTO SOPRA ESPOSTO VI CONSIGLIAMO L'ARTICOLO CHE SEGUE...  Clicca qui..!!