Giugno 2022 Inaugurato il Volo tra Tenerife e New York

 

Giugno 2022
Tenerife accoglie il primo volo diretto della United Airlines da New York.

L’aeroporto "Tenerife Sud" ha ricevuto il primo volo diretto che collega l’isola di Tenerife con New York, operato dalla compagnia United Airlines, un nuovo servizio senza scalo, con tre voli settimanali collegherà l’Aeroporto Internazionale Newark Liberty al Aeroporto Reina Sofia fino al 30 settembre.
La compagnia americana, per operare la rotta Tenerife-New York/Newark, ha scelto l’aeromobile Boeing 757-200, con un totale di 169 posti e che durerà poco piu di 6 ore.

Il collegamento permetterà all’isola di prendere contatto con l’industria turistica nordamericana e aprirsi così a questo importante mercato di viaggi, le possibilità infatti si sono ampliate notevolmente dopo il Volo diretto che United Airlines ha inaugurato.

Il Presidente del Cabildo di Tenerife, Pedro Martín, il Direttore Generale della United Airlines, Matt Stevens, e il Direttore Generale dell’Aeroporto Tenerife Sud, Luis López Chapí, accompagnati dal Direttore per il Turismo, Laura Castro hanno presenziato all’atto di benvenuto del Volo inaugurale.

Pedro Martín ha confermato cheè il tentativo di accendere le nostre opportunità di mercato negli Stati Uniti, questa rotta diretta con Tenerife avvicinerà il cliente nord-americano alla gastronomia, al clima, alla natura, alla cultura e alla vasta offerta turistica di Tenerife”. Ha poi aggiunto, che “per generare domanda su questo nuovo collegamento della United Airlines, promuoveremo Tenerife come destinazione di eccellenza e grande versatilità. Per questo, lavoreremo non solo con la compagnia Aerea, ma anche con gli agenti, con i tour-operator e con le organizzazioni nord-americane inerenti il settore Turistico”.

Come confermato dalla compagnia aerea,United Airlines, questo nuovo servizio da Tenerife è l’unico volo DIRETTO tra le Canarie e gli Stati Uniti, e si viene ad aggiungere ai servizi tra Madrid e Barcellona e New York/Newark, ai servizi stagionali tra Madrid e Barcellona e Washington D.C. e al servizio stagionale recentemente inaugurato tra Palma di Maiorca e New York/Newark.

Il Cabildo di Tenerife, attraverso Turismo de Tenerife, parteciperà al Congresso annuale della United States Tour Operators Association (USTOA).
La direttrice del turismo dell’isola Laura Castro conferma che la partecipazione al congresso ci permetterà di interagire con i principali dirigenti dell’industria turistica nordamericana, individualmente e direttamente, oltre a creare associazioni significative che possono contribuire a consolidare la presenza di Tenerife come destinazione turistica sempre Laura Castro sottolinea l’importanza di essere presenti in un "evento" di questo tipo, “con un mercato potenziale, solo negli Stati Uniti, di circa 330 milioni di persone, oltre al mercato canadese, con circa 40 milioni in più”.

 

 

Fonte  VIVILECANARIE