Isole Canarie,si cresce in tutti i sensi, ora l'Arcipelago ha anche un'isola in piu'

Hai già visitato le isole Canarie?Ora dovrai aggiungerne una alla lista:il Senato ha riconosciuto La Graciosa come l’ottava delle Isole Canarie abitate.

Le isole Canarie diventano 8.E' proprio cosi'.La Graciosa è diventata ufficialmente l’ottava delle isole Canarie abitate,riconosciuta dal Senato spagnolo all’unanimità.

Da oggi nell’Arcipelago,oltre a Tenerife,Gran Canaria,Lanzarote,La Palma,El Hierro,Fuerteventura e La Gomera,ci sara' una new entry:La Graciosa

Quindi oltre alle proiezioni di crescita economica,si aggiunge anche un’ulteriore attrazione turistica.

La mozione,promossa dal Consiglio dei Cittadini e' stata sostenuta all’unanimità dalle istituzioni delle isole Canarie

Tra gli obiettivi quello di realizzare un quartiere,con un proprio bilancio,per gestire direttamente i servizi pubblici della popolazione.

Per restare nel tema dei servizi e' interessante il link in cui puoi trovare una guida gratuita sulla sanità nelle Isole Canarie.

>>>> https://www.corsicanarie.com/optin/sanita/index.html <<<<

Ora si aspetta il riconoscimento giuridico,nella riforma dello Statuto di Autonomia delle Isole Canarie,che è in mano al Congresso.

Ma parliamo ora un po' di questa ottava Isola.

La Graciosa non ha strade asfaltate,è grande appena 29 km quadrati,e conta “ben” 700 abitanti.

È aggiunto amministrativamente a Lanzarote e fa parte del comune di Teguise.

Nei suoi 29 chilometri quadrati,si trovano le uniche due città,che sono Caleta del Sebo e Casas de Pedro Barba.

La Graciosa dipende dalla vicina isola di Lanzarote ed ha lo status di uno spazio protetto all’interno della parte del Parco Naturale dell’arcipelago Chinijo.

La Graciosa,grazie al Parco Naturale dell'Arcipelago Chinijo,ospita ogni anno 25mila turisti,che la raggiungono in barca da Lanzarote,la più vicina delle isole Canarie.A separarle  c’è un braccio di mare chiamato El Río,il fiume.

L’arcipelago delle isole Canarie è composto da 13 isole 7 delle quali hanno la loro amministrazione in forma di municipio,anche se le Isole canarie abitate sono 8 e le altre 5 sono degli isolotti disabitati.

Cerchi risposte a varie domande,quali  Pensioni,Lavoro,Impresa,Case,Costo della vita?
in questo report GRATUITO chiamato “Lo Sai Che?” trovi una raccolta di domande e risposte divise per categoria.

Clicca qui: >>>> https://corsicanarie.com/grazie-losaiche/ <<<<

La mozione del PP ha esposto la realtà amministrativa de La Graciosa e l’importanza della sua popolazione,sia in termini di residenti che di turisti;ha un ottimo funzionamento dei servizi di base per la riconciliazione della vita sull’isola con la conservazione dei suoi “straordinari valori naturali”

Non è la prima volta che si chiede il suo riconoscimento come ottava isola abitata,anche 5 anni fa sono state consegnate oltre 4.000 firme al Cabildo de Lanzarote affinchè si potessero apportare le necessarie modifiche legali.

Ora hai visto che le isole Canarie sono in crescita in tutti i sensi,economico,numerico e abitativo,perchè viste le condizioni di vita e le possibilità,moltissime persone vengono per capire come muoversi e come investire al fine di garantirsi un futuro che nella loro Patria non vedono possibile.

Sono sempre di più gli Italiani che scelgono di acquistare un piccolo appartamento per metterlo a rendita al fine di vivere grazie al turismo e avere una vita più agiata.Altri invece scelgono semplicemente di effettuare investimenti nel mercato del turismo alle canarie, date le rendite inimmaginabili in Italia.

Fonte: https://www.trasferirsiallecanarie.info/le-isole-canarie-crescono-unisola-in-piu/