Isole Canarie:tanto turismo ma anche tante opportunita' di business

Le Isole Canarie,un arcipelago di isole al largo della costa africana occidentale, meta di elevati flussi turistici, sono politicamente parte della Spagna (da cui dista circa un migliaio di chilometri), con lo status di Comunità Autonoma con ampia indipendenza amministrativa.Ma pur essendo un’area molto periferica dell’Unione Europea, le Isole Canarie sono anche interessanti per sviluppare impresa.

La società italiana Cross Hub, con sede a Napoli, sviluppa le possibilità imprenditoriali alle Canarie. L'anno scorso Cross Hub ha organizzato e coordinato un workshop a Napoli e una missione a Santa Cruz de Tenerife, alle Canarie, dedicati alle opportunità per le PMI italiane.

Le Canarie presentano caratteristiche interessanti per chi ha una attività imprenditoriale. A tale scopo e' stata istituita la ZEC (una zona economica speciale con la più bassa fiscalità nell’Unione Europea, con aliquota d'imposta sulle società al 4% e aliquota d'imposta sui consumi al 7%).
Tenerife e Gran Canaria, insieme a Fuerteventura, Lanzarote e El Hierro, grazie alla posizione geografica idonea per i flussi di commercio con l’America Latina e l’Africa Occidentale, alla realizzazione di infrastrutture logistiche e di comunicazione, i centri di ricerca tecnologica,l'eccellente qualità della vita, determinata da un clima mite durante tutto l’anno,i flussi turistici sempre in aumento e la presenza di sei aeroporti internazionali, sono meta sempre maggiore delle PMI europee.

Per il crescente interesse di business alle Canarie,Cross Hub – in collaborazione con le Istituzioni Governative locali PROEXCA e ZEC e il contributo di Deutsche Bank – propone anche quest’anno due momenti di approfondimento.

Per approfondire clicca sul seguente link