Pensionati alle Canarie,il luogo piu' scelto dagli italiani

Ormai da tempo non si parla solo di Cervelli in fuga dall’italia.Non sono infatti solo i giovani a voler emigrare dall’Italia per cercare foruna all’estero.La fuga si e' allargata anche ai pensionati, che scelgono sempre piu' le Canarie.
Le persone anziane sono sempre piu' alla ricerca di un posto fuori dal Belpaese,per potersi godere al meglio la meritata (ma per alcuni solo agognata) pensione.

I dati INPS parlano chiaro: più del 16 % dei pensionati italiani hanno  fatto la scelta di abbandonare la propria città,la propria Patria, per vivere in uno di quei Paesi in cui la vita spesso costa molto meno rispetto all’Italia e si sono uniti alla lista di pensionati alle Canarie.

La grande maggioranza dei pensionati che lasciano l'Italia non appena ottenuto il diritto alla pensione per godersela al meglio,sceglie delle mete dai climi caldi e secchi,che sono anche una manna per la salute.

Proprio per questo i pensionati alle Canarie rappresentano una grossa fetta degli assegni INPS versati all’estero.

Vuoi unirti alla schiera dei Pensionati alle Canarie ma hai ancora dei dubbi riguardo alla sanità alle Canarie?Nessun problema. Alle canarie si trovano ottimi consulenti italiani che possono darti tutte le risposte che cerchi.
Ovviamente non tutti i pensionati italiani vanno alle Canarie…ma anche nelle Americhe e nella lontana Oceania.
Ma restiamo su quelli che sono diventati e vogliono diventare Pensionati alle Canarie.

E’ un dato di fatto che che le pensioni,erogate dall’Inps,dei pensionati che scappano dall’Italia dopo aver ottenuto il diritto al tanto agognato cedolino,sia esso per vecchiaia o anzianità contributiva,stanno subendo un forte aumento,soprattutto riguardo ad altri trattamenti previdenziali,sempre riguardanti persone che percepiscono la loro pensione all’estero ( cioe' chi ha lavorato fuori dall’Italia e chi, invece, è immigrato).

I motivi sono molteplici, soprattutto per i pensionati alle Canarie.

In Italia,dal punto di vista economico,troppe spese e troppe tasse;dal punto di vista sociale poca assistenza,troppi furti,rapine,persone anziane truffate e raggirate;nessun futuro.Sono oltre 411.000 i pensionati che hanno lasciato l’Italia per vivere meglio con la loro pensione (fonte AIRE).

Alle Canarie questo problema è molto meno sentito.In più sono molti i Pensionati alle Canarie che si trasferiscono con il duplice obiettivo di riparmiare sulle tasse,e “arrotondare” la propria pensione mettendo a rendita quello che è il capitale di cui dispongono.

Sono tanti infatti i pensionati alle Canarie che acquistano un piccolo appartamento (con una spesa intorno ai 90mila euro) per metterlo in affitto e guadagnare bene grazie all’afflusso turistico in queste isole,soprattutto Tenerife,detta anche l'isola dell’eterna primavera.

Per quanto riguarda le case,puoi ricevere informazioni e contatti  semplicemente facendone richiesta con una mail o una telefonata.

Anche in Canaria,come nel resto del mondo,l'Inps ha in procinto di attuare i controlli sui suoi pensionati all'Estero.Sei un lavoratore in procinto di concludere il tuo lavoro e aspetti con ansia di andare in pensione?Se hai già deciso di trasferirti all’estero,devi informarti bene su tutte le cose da fare.Chi invece e' gia' un pensionato alle Canarie dovra' inviare un modulo che attesti la tua esistenza in vita entro il mese di luglio.

Fonte Marco Misto