In pensione a Tenerife..!! Per chi conosce già le Canarie e vuole approfondire l'argomento

Tenerife nuovo paradiso per pensionati.
Ecco perchè: gli italiani sarebbero quasi 60 mila, con un incremento esponenziale negli ultimi tre anni

19 settembre 2017 - Un numero sempre maggiore di anziani vola verso Paesi con condizioni vantaggiose all'Italia.
Dal 2010 al 2014, il numero di Pensionati emigrati è più che raddoppiato, passando da 2.553 a 5.345. Gli anziani fuggono anche un no tax area ristretta, da un livello di evasione fiscale, dal cumulo di balzelli regionali e comunali.

PRESSIONE FISCALE - "Negli altri Paesi d'Europa i pensionati pagano un 30% in meno di tasse rispetto all'Italia - Spiega Carla Cantone, Segretario FERPA, il Sindacato Europeo dei Pensionati.
Prendiamo una pensione da 1.500 euro. Da noi se pagano 600 euro di tasse, in Germania 60 euro ".
Secondo Confesercenti, nel 2014 un pensionato che vive a Roma con circa 20.000 euro l'anno di assegni Inps, paga il 20,73%. In Germania lo 0,2%.

PARADISI FISCALI PER PENSIONATI -  Molti Pensionati vanno alle Canarie che, anche se autonome,fanno parte della Spagna ma godono di un regime fiscale di favore, con agevolazioni e bonus per chi ha figli o coniuge a carico..
Mentre l'aliquota Iva ordinaria si ferma al 7% e quella di prodotti di lusso arriva al 13,5%. In piu sono previsti sgravi fiscali per l'affitto per chi ha superato i 65 anni di eta'.

CANARIE NUOVO BOOM - Negli anni precedenti al 2014 l'obiettivo preferito dai pensionati italiani era Bulgaria, oggi le Canarie, e in particolare Tenerife, vanno per la maggiore. Ben 19 mila sono stati ufficialmente registrati all'Aire, l'associazione per i residenti all'estero. Ma in realtà gli italiani sembra quasi 60 mila, con un incremento esponenziale negli ultimi tre anni. La tassazione parte dal 15%. I titolari di pensioni minime non devo pagare la dichiarazione dei redditi. Non c'è l'Iva sui beni di consumo, essendo considerata una "zona ultra periferica". La benzina costa 90 centesimi al litro, una cena al ristorante 12 euro. E c'e' ancora la possibilita' di mangiare pesce fresco a prezzi accessibili.

Fonte https://quifinanza.it/pensioni/tenerife-nuovo-paradiso-per-pensionati-ecco-perche/50564/