Santa Cruz de Tenerife è stata classificata tra le prime Città Spagnole per qualità di Vita, Lavoro e Investimenti...

 

Santa Cruz de Tenerife è il cuore dell'omonima isola, una città moderna che ha fatto passi avanti per posizionarsi come una delle migliori città della Spagna per vivere, lavorare, visitare e investire anche in Attività commerciali.

Santa Cruz e Tenerife sono sinonimo di commercio, ristorazione, tempo libero, comunicazioni, turismo, luogo di opportunità di affari per le aziende e ha molti argomenti per dimostrarlo.
La Capitale di Tenerife dispone di incentivi fiscali che l'hanno messa in prima linea tra le migliori città spagnole in cui investire, con incentivi fiscali avviati come strumento per la riattivazione dell'economia dell'isola.

Grazie a questi incentivi, Santa Cruz de Tenerife è già al secondo posto in Spagna nell'Indice di libertà economica delle città spagnole 2022 dati “ Fundación Avance de la Libertad “.
Non è l'unico indice che valorizza gli incentivi fiscali della città, perché il Servizio Studi della Classifica Fiscale della Comunità di Madrid ha già ratificato che Santa Cruz è il capoluogo di provincia con la tassazione più bassa.

L'IBI ( IMU in Italia ) di Santa Cruz de Tenerife si trova a un livello medio/basso, così come la Tassa sulle Attività Economiche (IAE), ha la Tassa sulle Costruzioni, installazioni e lavori (ICIO) e la Tassa di Circolazione più basse di tutta la Spagna, che si aggiunge allo sconto sulle tariffe di raccolta dei rifiuti per le PMI ei lavoratori autonomi.

Questi sono solo alcuni dei vantaggi per investire a Santa Cruz de Tenerife..!

Già in città 12.000 lavoratori autonomi sono esenti da varie imposte comunali e 90.000 famiglie sono state aiutate, e seguirà la stessa linea, visto che nel 2023 il tasso di apertura di attività commerciali a Santa Cruz de Tenerife sarà sovvenzionato al 100%.

 

Per leggere l’articolo completo da "El Espanol" clicca qui