Trovare Casa in Affitto a Tenerife...i nostri consigli.

Uno degli aspetti che viene affrontato con più superficialità per chi decide di andare a TENERIFE per Vacanze o per Trasferirsi , è quello di trovare casa in affitto.
Buona parte dei disagi non è imputabile solo a chi si approccia per la prima volta a questa realtà, ma a quelle community Social di non provata attendibilità che suggeriscono di non organizzarsi quando si è in Italia bensì di venire direttamente qui prenotando un Albergo e di farsi le ricerche da soli, risparmiando così le spese di un'Agenzia.
Non sorprende poi  ritrovare sulle stesse community i post amari dei diretti interessati che, così ben consigliati, spesso si ritrovano a passare un mese e anche più in un albergo o in case vacanze a prezzi Turistici non trovando, soli e senza una guida , neanche un alloggio libero e ad un prezzo accettabile . 
 

Quali le Principali difficoltà: 

In un’isola come Tenerife vocata al turismo, gli appartamenti in affitto per lunghi periodi o residenziali (larga temporada) in zone a ridosso delle Spiaggie e delle località Balneari del Sud sono pochi, vengono affittati in pochissimo tempo e generalmente ci si arriva per conoscenze e passaparola e non attraverso internet (dove neanche arrivano) perché c’è un forte richiesta e le Agenzie immobiliari specializzate sono sempre attente alle nuove Offerte per soddisfare la clientela in attesa. Sono ancor più rari da trovare gli Appartamenti per "Larga temporada" nei periodi di Alta Stagione e spesso vengono richieste garanzie per l'Affitto  ( solvibilità, dichiarazione redditi, contratto di lavoro, pagamenti di mensilità anticipate, etc..) che una persona appena arrivata e non ancora ambientata difficilmente può dare.
Non pensiate di arrivare qui e di trovare facilmente casa in affitto a Tenerife alle stesse condizioni che hanno coloro che qui lavorano e risiedono da anni...Credo, per essere realistici, che potrete sentirvi già soddisfatti se appena arrivati, invece di sprecare tempo e denaro in alberghi e/o case vacanze avrete da subito la possibilità di alloggiare in un appartamento personalizzato...e a un prezzo “ accettabile”.

I Nostri Consigli: 

Contattate sempre un’Agenzia qualificata per individuare un alloggio sia per uso RESIDENZIALE ( per più di 3 mesi per intenderci ) oppure per VACANZE ( da un min. di 1 Settimana ) , fatelo con anticipo di almeno 1 mese e non quando manca una poco più di settimana alla vostra partenza. Altrimenti dovrete solo avere una fortuna sfacciata che nel momento del vostro primo contatto l’Agenzia abbia qualcosa di disponibile. Nella maggior parte dei casi però non troverete quasi niente o solo Case a prezzi Stellari… !!

  •  Fatevi guidare inizialmente da un Professionista esperto del mercato. Una volta qui poi potrete, con calma, individuare la Casa in Affitto di vostro gradimento e al budget che preferite.

  •  Se non conoscete le zone di Tenerife e le varie località chiedete ad un Agenzia Qualificata una rapida panoramica sui Prezzi e Condizioni generali per capire il mercato degli Affitti.

  •  Ricordatevi che, quando si incontra una " Buona Occasione " , normalmente ci sono più Agenzie a Proporla in Affitto e la velocità nel prenotarla è essenziale. Vi verranno inviate foto e preventivi, ma se siete di quelli che “ci devono pensare” la sola cosa su cui potrete meditare è a come stato facile perdere quell’appartamento.

  •  Tutte le Agenzie immobiliari hanno un costo per il servizio Affitti ( comprensivo del regolare Contratto ) di una mensilità intera o parziale a seconda della durata dell’Affitto nel caso RESIDENZIALE , mentre per VACANZE generalmente c'è un prezzo ALL INCLUSIVE e comunque tutte le Agenzie per fermare/bloccare l’appartamento che avete scelto richiedono un anticipo di importo variabile a seconda del caso.

 

Clicca qui per Vedere le Nostre Proposte Disponibili