Vendite immobiliari in continua ascesa a Tenerife

Oggi, come prima della crisi, a Tenerife conviene comprar casa per investimento. Vediamo perche'.

Comprar Casa a Tenerife per venirci a vivere e' un ottimo investimento, principalmente per il clima mite per tutto l'anno. Ma anche per vacanza, perche' si puo' godere del sole e stare in spiaggia anche nei mesi invernali.

Il vantaggio maggiore,pero',si ha quando si compra Casa per investimento.Comprare casa a Tenerife, nel 2018, significa crearsi una rendita garantita, sia immediata,affittandola,sia perche' non solo si conserva, ma si incrementa il valore patrimoniale della stessa.
Prima della crisi moltissime persone, soprattutto i sudamericani che venivano a lavorare a Tenerife nel mercato florido delle costruzioni, comprarono casa con i mutui delle banche, che erogavano fino al 120% del valore. Dopo la crisi, non avendo piu i loro stipendi, dovettero abbandonare queste case, ritornando in Patria a cercare un nuovo lavoro. Le banche si ritrovarono tantissime case da vendere, a prezzi di realizzo. Questo ha fatto si' che il valore delle stesse, in pochi anni, data anche la forte richiesta di acquisto dovuta alla sicurezza del territorio rispetto ai Paesi Arabi, aumentasse sempre piu' fino a raddoppiarsi.

Secondo gli esperti locali del settore i prezzi continueranno a salire, a livelli superiori a prima della crisi, ma non ci sara' piu' lo scoppio della bolla, perche' i nuovi acquirenti non sono lavoratori del settore edile che acquistano con i mutui, bensi' persone da tutto il mondo che comprano con i loro risparmi.

Ecco perche' anche il 2018, nei soli primi 5 mesi dell'anno, ha raggiunto un +17% rispetto all'anno precedente. E tutte le cifre continuano a crescere.
Per maggiori informazioni clicca il seguente link