Vendita Case, Ville e Appartamenti a La Laguna, Santa Cruz de Tenerife

Santa Cruz de Tenerife è, dal 1833, la capitale della Comunità Autonoma delle Canarie e condivide questo ruolo con Las Palmas de Gran Canaria. Si trova nella zona nordest dell'isola, dove confina con San Cristóbal de La Laguna ed El Rosario, e copre una superficie di 150,56 km². Il punto più alto è Cruz de Taborno, a 1020 metri sul livello del mare, e vanta 58 km di costa naturalmente divisi dalla gola di Santos. Costituisce, assieme alla città di La Laguna, l'area metropolitana. Il porto più importante per le comunicazioni marittime tra Europa, Africa e America, ma anche per le isole Canarie orientali, e accoglie navi commerciali e navi da crociera.

Santa Cruz è una città allegra e luminosa. La sua festa più famosa è tuttavia il Carnevale, dichiarato Festa di Interesse Turistico Internazionale. Le strade invitano a godersi l'aria aperta, le passeggiate e i parchi, grazie alla temperatura media annua di 21,2°C. Il centro della città ospita innumerevoli strade pedonali che creano una grande atmosfera, lungo le quali è davvero piacevole fare shopping e trovare prodotti provenienti da tutto il mondo. Gli edifici storici più importanti convivono con grandi opere architettoniche contemporanee. Vanta inoltre vari musei e sale d'arte, sebbene la più grande mostra permanente sia all'aperto: lungo alcuni viali e parchi si trovano infatti opere di Henry Moore, Martín Chirino, Joan Miró e Óscar Domínguez, per citare alcuni artisti.

Le aree di balneazione più famose, un po' distanti dal centro della città, sono le recondite spiagge di Taganana e Benijos, ma anche Playa de las Teresitas, ornata da palme e situata vicino al quartiere dei pescatori di San Andrés. Il Parco Marittimo César Manrique è un insieme di piscine ubicato nella nuova zona di espansione della città.

Qui a seguire l'elenco delle nostre Proposte di vendita di Appartamenti, Case e Ville ;