Perché vivere al Mare rende più Felici..!?

Perché vivere al Mare rende più Felici..!?
Da uno studio emerge che abitare in località Marine migliora la Salute fisica e mentale e mette anche di Buonumore.

Chi non è alla ricerca della Felicità..?!?!
Ebbene, diverse Ricerche Scientifiche hanno affermato che vivere vicino al Mare migliora il Benessere e la Qualità della Vita: insomma, regala Felicità.
Ora lo conferma un nuovo studio dell’Università Britannica di Exeter, secondo il quale abitare in località di Mare migliora in modo “Leggero ma significativo” la nostra Salute fisica e mentale.

Lo Studio.
Su un campione di 48 milioni di persone, i ricercatori hanno infatti rilevato che chi si trova a meno di un chilometro dal mare dichiara più spesso di essere in “buona salute” rispetto a chi vive a distanze maggiori.

Più Sport.
I motivi sarebbero numerosi: la sola presenza del Mare ridurrebbe i livelli di Stress e poi l’ambiente costiero renderebbe le Persone più inclini a tenersi in esercizio, per esempio con frequenti Passeggiate sulla Spiaggia oppure praticando Sport Acquatici durante tutto l'anno, o quasi. ( come a Tenerife )

Paesaggi Marini.
Questo studio, come dicevamo, non è l’unico a celebrare i Benefici dell’ambiente Marino sulla Psiche. Altre ricerche hanno mostrato come basti solamente osservare Paesaggi Marini (o in genere paesaggi naturali ) per avere ricadute positive sul nostro Umore, e perfino Migliorare le proprie capacità di Concentrazione.
I grigi panorami urbani, invece, attivano sensazioni opposte o comunque meno favorevoli: possono cioè facilitare Tristezza e Depressione.

 

FONTE da Rivista Scientifica " FOCUS " per leggere l'articolo Originale clicca QUI..!!