Tenerife ospiterà la finale 2023 di uno dei più grandi tornei di Golf del Mondo.

Tenerife ospiterà la finale di uno dei più grandi tornei di Golf del Mondo.
L'evento riunirà 250 partecipanti e ospiti provenienti da oltre 25 Paesi nel mese di Ottobre 2023
Tenerife ospiterà per il secondo anno consecutivo la finale mondiale del World Corporate Golf Challenge (WCGC), uno dei più grandi tornei di golf aziendali del mondo.

 

L'evento riunirà circa 250 partecipanti e ospiti da più di 25 Paesi dal 2 al 6 ottobre, secondo il Cabildo.

L'evento comprende anche la Sports Legends Cup, una competizione che riunirà negli stessi giorni importanti figure sportive nazionali e internazionali intorno al golf.

A questo proposito, il Vicepresidente e Assessore al Turismo, Lope Afonso, ha sottolineato l'importanza dell'evento come strumento di promozione dell'isola e del suo carattere di destinazione golfistica, "in quanto pone l'isola al livello di località che lo hanno già organizzato in precedenza, come Cascais (Portogallo), Fancourt (Sudafrica), Montego Bay (Giamaica) e Loch Lomond (Scozia), tra le altre".

"La finale di questo torneo riconosce la grande capacità di Tenerife di ospitare eventi di alto livello e vedrà la partecipazione di giocatori in rappresentanza di aziende leader di tutto il mondo, che avranno l'opportunità di conoscere non solo alcuni degli eccellenti campi che abbiamo, ma anche l'intera offerta complementare di Tenerife", ha detto.

A questo proposito, il direttore generale del Turismo di Tenerife, David Pérez, ha aggiunto che l'evento "è molto più di un torneo di golf, poiché combina attività sociali e culturali, oltre a visite ed escursioni che permetteranno ai partecipanti di scoprire le aree naturali, la gastronomia e il fascino delle città e dei villaggi dell'isola".

Il campionato celebrerà il suo trentesimo anniversario sull'isola.

Il presidente della WCGC, José Guerra, ha espresso la sua soddisfazione per il fatto che Tenerife ospiterà nuovamente la finale del torneo.

"Vogliamo celebrare il nostro 30° anniversario in un luogo magnifico come Tenerife.

La finale mondiale dello scorso anno è stata un grande successo e tutti i partecipanti sono rimasti impressionati dal livello del golf e del turismo dell'isola.

Vorrei ringraziare in particolare il lavoro del Cabildo e di Turismo de Tenerife per aver reso questo evento una realtà", ha detto.

Infine, il responsabile del torneo ha sottolineato che "il 30° anniversario della World Corporate Golf Challenge è un'occasione unica per onorare la storia e l'eredità dell'evento, continuando a rafforzare le relazioni e a celebrare lo spirito di cameratismo e sportività nel mondo aziendale".

FONTE : LeggoTenerife