20 Nuove Rotte Aeree per le Canarie

La Promotur Turismo de Canarias ha recentemente pubblicato un nuovo bando del Fondo de Desarollo de Vuelos che include fino a venti nuove rotte internazionali per un budget complessivo pari a 3,2 milioni di euro,così come riportato dal Ministero del Turismo,della Cultura e dello Sport del Gobierno de Canarias.

Il fondo serve come incentivo per quelle compagnie aeree che stanno valutando l’apertura di nuove rotte per le isole e l’obiettivo è quello di continuare a progredire nel raggiungimento di nuovi mercati, rafforzando nel contempo quelli già esistenti.Se tutte le rotte fossero operative, questo comporterebbe una capacità aggiuntiva di almeno 180.000 arrivi annuali.

Le nuove rotte collegherebbero le Canarie all’Austria,alla Slovacchia,agli Stati Uniti,alla Francia,all’Italia,alla Polonia,al Portogallo,al Regno Unito,alla Romania,alla Russia e alla Svizzera.
 

La nuova offerta si somma così alle 24 rotte offerte nel bando del 2017,con alcune destinazioni ancora in attesa di aggiudicazione,come la Tenerife-New York, Bucarest-Gran Canaria, Vienna-La Palma, Bratislava-Lanzarote, Lione-Gran Canaria,Helsinki-Gran Canaria,Lisbona-Tenerife,Lione-Fuerteventura e Nizza-Tenerife.

Fonte http://www.europapress.es/islas-canarias/noticia-canarias-convoca-veinte-nuevas-rutas-fondo-desarrollo-vuelos-20180410180447.html