Andamento del Mercato Immobiliare alle Canarie nel 1 semestre 2018

Proponiamo qui una sintesi dell'articolo pubblicato sul famoso quotidiano spagnolo "El Pais" del 14.11.2018 che riporta la propensione degli Stranieri ad investire nel mercato Immobiliare Spagnolo...
 

CLICCA QUI PER L'ARTICOLO ORIGINALE:   Los extranjeros compran más casas que nunca en España: quiénes son y dónde invierten. Las compraventas por parte de foráneos aumentaron un 5,4% en el primer semestre del año 2018

L'articolo sopracitato ci propone una fotografia dell'andamento del Mercato Spagnolo riportando che nel 1 Semestre 2018 gli acquisti di immobili da parte di Stranieri sia residenti che non ha avuto un incremento del 5,4% ( pari a 53.359 transazioni totali ) determinando perciò un nuovo Record per questa frazione del Mercato Immobiliare Iberico.

L'articolo ci informa sia sulla suddivisione per zone e città Spagnole più apprezzate sia per le nazionalità più rappresentative dei Compratori Stranieri.

Per quanto riguarda il Mercato Canario la tendenza generale del 1 semestre è stata invece di un rallentamento delle Compravendite che si sono attestate a 5.312 unità e cosi suddivise tra le nazionalità più rappresentative:  31% per gli Italiani già residenti, 20% Italiani non residenti e 12% per i Tedeschi residenti e 20% Tedeschi non residenti, poi a seguire in percentuali inferiori Inglesi e via via  tutte le altre nazionalità .