Le più belle Spiaggie di Tenerife Sud

Descrizione e commento delle 12 Spiaggie, tra le piu belle, ubicate nella zona Sud di Tenerife e piu precisamente tra le Località di Los Cristianos e Los Gigantes. Un consiglio offerto a tutti i turisti... dalla Agenzia Gabetti Tenerife.

 

01) Playa de Los Cristianos

Spiaggia di sabbia dorata situata a Tenerife Sud. La spiaggia di Los Cristianos ospitava già negli anni ‘60 i primi turisti arrivati nell’isola in cerca di sole e relax. Con 400 metri di lunghezza e di sabbia fine, acque sempre calme grazie alla protezione del molo del porto che prende lo stesso nome, la spiaggia è in una zona accessibile che dispone di docce, bagni, noleggio di lettini e ombrelloni e si trova ai piedi del lungomare di Los Cristianos. La zona antistante è ricca e vivace di animazione e locali, bar, ristoranti e negozi , facendone così un luogo turistico emblematico per Tenerife.

 

02) Playa de Las Vistas

Spiaggia di sabbia dorata adiacente la Playa Los Cristianos.
La spiaggia “Las Vistas” è una delle spiagge più lunghe e più popolari nel sud di Tenerife. Ha i servizi spiaggia più completi e una sabbia fine e dorata, l’acqua è calma e ottima per nuotare, grazie alla diga frangiflutti che la protegge dall’oceano. Questa spiaggia è facilmente raggiungibile anche percorrendo una passeggiata lungomare piena di negozi, bar e e ristoranti. Il Corso pedonale che la costeggia è anche la più lunga passeggiata pedonale d’Europa senza barriere architettoniche! Infine una fontana di design moderno, al centro della spiaggia, che sgorga l’acqua dell’oceano rende questa spiaggia una delle più amate dell’isola.

 

03) Playa de El Camison

Spiaggia anch’essa di sabbia dorata situata subito dopo Playa Las Vistas è una delle piu rinomate spiagge tra le località di Los Cristianos e Costa Adeje. A forma di arco e dotata di ottimi servizi balneari offre condizioni di nuoto ottimali grazie a un frangi-onde che la protegge dalle correnti oceaniche. Questa spiaggia è praticamente a pochi passi dal centro di Las Americas, con annessi tutti i tipi di servizi e locali tipici del lungomare. Ha una grande atmosfera festosa tutto l’anno e offre varie opzioni per il tempo libero, con divertenti attività in acqua e non, e un’atmosfera cosmopolita per tutto il giorno.

 

04) Playa de Troya

Spiaggia dotata di sabbia grigia  e situata alla fine di Las Americas ed è perciò la prima spiaggia di Costa Adeje. Le sue acque pulite sono adatte a praticare svariati sport acquatici compreso il Surf. La spiaggia è ubicata in una zona molto centrale e ben servita e dotata di lettini e ombrelloni, parcheggio, ristoranti, bar, docce, spogliatoi, servizi igienici,  taxi e la fermata dell’autobus.

 

05) Playa de La Pinta

Spiaggia dotata di fine sabbia dorata e adiacente al rinomato Puerto Colón, uno dei principali porti turistici dell’isola le sue acque sono calme e adatte a tutti. La spiaggia è dotata di una vasta gamma di attività balneari e di intrattenimento per i bambini e servizi per gli adulti. Dispone di lettini e ombrelloni, parcheggio, docce, spogliatoi, servizi igienici. L’adiacente Porto turistico offre poi una serie di Negozi, Ristoranti e Bar e inoltre offre gite in barca per la Vista di Balene e Delfini.

 

06) Playas di Torviscas e Fañabé

Spiagge di sabbia grigia situata sul litorale di Costa Adeje, una delle principali località turistiche di Tenerife. Incontriamo qui le spiagge di Torviscas e Fanabé (Bandiera Blu), che formano una lingua continua di sabbia con acque trasparenti e sempre calme. Stabilimenti balneari ben attrezzati e serviti, sembra quasi la riviera Romagnola. Le spiagge sono unite da un lungomare pedonale pavimentato fitto di Ristornati, Bar e Negozi a disposizione dei turisti in qualsiasi periodo dell’anno.

 

07) Playa  El Duque

Spiaggia dotata di sabbia dorata che ricopre una superficie di circa 700 metri di lunghezza ed è situata in una delle zone più recenti e più Chic di Costa Adeje, circondata da un bel corso pedonale lungomare che collega anche le spiaggie adiacenti . Il mare è quasi sempre calmo grazie alle barriere frangiflutti artificiali, rendendo la Playa del Duque adatta a tutti i bagnanti. I servizi spiaggia e le comodità offerte ( lettini e ombrelloni, etc. ) ai turisti sono di Livello elevato in linea con l’area urbanizzata circostante. Ubicata a pochi passi dal parcheggio, ristoranti, bar, e il famoso Centro Commerciale "Plaza del Duque ". Bandiera blu.

 

08) Playa de El Puertito

Piccola spiaggia di sabbia scura di un centinaio di metri di lunghezza, l’acqua e calma e trasparente in quanto è un insenatura naturale . "El Puertito" è un minuscolo villaggio sulla Costa Adeje dotato di passeggiata lungomare molto apprezzato per chi cerca angoli romantici un po’ Hippy. Non dispone di servizi spiaggia, ma ha docce, bagni e un bar-ristorante con Vista mare.

 

09) Playa Abama

Questo tratto di costa è un'altra insenatura naturale dotata di piccola spiaggia di Sabbia colore grigio chiaro. La spiaggia inizialmente sarebbe dovuta essere utilizzata solo dai clienti e ospiti dell’Hotel a 5 stelle Lusso “Abama “ ma fortunatamente è stata poi resa disponibile a chiunque voglia visitarla e godersela. Località Chic sia per quanto riguarda l'accesso che il servizio lettini e ombrelloni, docce e servizi igienici. Un Ristorante – bar sempre del omonimo Hotel di qualità elevata.

 

10) Playa San Juan

Spiaggia lunga circa 350 metri dotata di sabbia vulcanica di colore grigio scuro. Situata nel municipio di Guía de Isora, è un’ampia spiaggia adiacente appunto al Porto di San Juan, a cui attraccano numerose imbarcazioni sia per la pesca che per il diporto. Acque tranquille adatte alla balneazione, in quanto protette dal molo del Porto, la spiaggia è adiacente il centro urbano ed è dotata di assistenza bagnanti e dei caratteristici servizi e comodità per i tutti i tipi di turisti.

 

11) Playa de La Arena

Spiaggia di sabbia vulcanica di colore grigio scuro. Situata nel cuore della piccola località di Puerto Santiago. Playa de la Arena si distingue per la sua eccellente posizione a ridosso del centro urbano. La spiaggia è attrezzata con tutti i classici servizi  per i bagnanti. Parcheggi , ristoranti, bar e negozi a pochi metri di distanza completano infine l'ambientazione della spiaggia. Bandiera blu.

 

12) Playa de Los Guíos

Spiaggia di sabbia vulcanica di colore grigio scuro lunga circa 200 mt. Questa spiaggia, nota anche come “de Algel”, si trova tra il centro urbano e le sontuose scogliere denominate “Los Gigantes” . Nella spiaggia c’è la possibilità di noleggiare pedalò, lettini e ombrelloni e godere delle sua acque calme e trasparenti. I luoghi sono considerati tra i più  luminosi dell’isola, quindi si consiglia di portare sempre con sé in spiaggia una buona protezione solare. L’adiacente porto turistico poi offre una varietà di Ristoranti e Bar e inoltre offre gite in barca per la Vista di Balene e Delfini. La spiaggia ha meritato la bandiera blu.
N.B. Alle spalle della spiaggia e del adiacente Porto turistico possiamo incontrare salendo con l'auto un Mirador ( punto vista Panoramico ) con vista spettacolare sia alla spiaggia che alle scogliere mozzafiato.