Record di turisti anche a Maggio 2023 per le Isole Canarie..!!

Altro record di turisti anche a Maggio 2023 per le Isole Canarie

Nei primi cinque mesi del 2023, le Canarie hanno accolto un totale di 5.903.106 passeggeri. Più di 900.000 passeggeri hanno viaggiato, in aereo, verso l’arcipelago delle isole Canarie durante il mese di maggio, un aumento dell’8,8% di arrivi di turisti internazionali alle Canarie.


L’entità di questo aumento si rinforza maggiormente osservando i dati forniti da Frontur. Nel mese di aprile, le Canarie hanno ricevuto 1.160.528 visitatori, superando del 4,5% le cifre registrate nell’aprile 2022. Questi dati rivelano che la regione è riuscita a riprendersi completamente dagli impatti della pandemia, superando anche i livelli di visitatori precedenti alla crisi sanitaria.

Le Canarie si consolidano come una delle destinazioni preferite dai turisti internazionali. Durante il mese di maggio, 968.040 visitatori hanno scelto la via aerea per raggiungere le Isole, rendendo l’Arcipelago la sesta comunità autonoma spagnola con maggiore affluenza turistica in quel periodo.
Questa cifra rappresenta un notevole aumento dell’8,8% rispetto allo stesso mese dell’anno precedente, evidenziando la continua crescita del turismo. Nei primi cinque mesi del 2023, le Canarie hanno accolto un totale di 5.903.106 passeggeri attraverso le compagnie aeree, con un incremento impressionante del 20,5% rispetto allo stesso periodo del 2022.

Questi dati consolidano l’Arcipelago delle isole Canarie come una destinazione turistica in piena espansione, dove il costante aumento dell’arrivo di visitatori internazionali non solo guida il settore turistico, ma anche l’economia locale nel suo insieme. La bellezza naturale delle isole, il loro clima privilegiato e la qualità dei loro servizi continuano ad attirare viaggiatori da tutto il mondo.

 

FONTE  VIVILECANARIE
clicca qui per leggere l'articolo originale