La Strada più Bella di Spagna è a TENERIFE ..!!

La Strada più Bella di Spagna è a Tenerife.

Delle migliaia e migliaia di chilometri di strade in Spagna, il tratto più bello si trova probabilmente a Tenerife. Questo è stato il risultato della ricerca del portale specializzato in viaggi e attività turistiche "Civitatis", che ha preparato una classifica delle 10 strade più belle e uniche del paese Iberico. In cima alla lista per l'appunto c'è la strada di accesso al Vulcano del Teide con partenza da La Orotava.

Ci sono due aspetti principali che hanno fatto sì che la strada dell'isola sia collocata in testa alla classifica.

In primis ... il percorso in mezzo al parco nazionale, mostrando su entrambi i lati il paesaggio di colate laviche vulcaniche, la vegetazione endemica e la vista di diversi strati geografici che sono uno spettacolo da vedere. Dall'altro lato, l'aspetto imponente del Teide stesso, il Vulcano che incorona la strada con i suoi 3.715 metri di altezza ( è anche la vetta più alta di Spagna ) e che genera ancora più impatto e suscita riverenza tra i visitatori.

È l'unica strada delle Canarie che è riuscita a entrare nella classifica.... al primo posto..!!

Il resto della lista del portale turistico è completato dalle strade dei laghi di Covadonga, nelle Asturie; delle paludi, a Madrid; Sa Calobra, a Maiorca; la Cala D'Hort, a Ibiza; i fari di Mola e Barbaria, a Formentera; Cabo de Gata, a Almería; la valle di Jerte, a Cáceres; Capo Fisterra, in Galizia; e l'accesso al noto Puente del Diablo, a Tarragona.